Idoneità alla guida di veicoli a motore
- Lo Studio è abilitato al rilascio di certificazioni mediche per PATENTE DI GUIDA relativamente a :
- CONFERMA DI VALIDITA' (pratica eseguibile direttamente in sede secondo la nuova procedura telematica)
Per effettuare la conferma di validità occorre presentarsi muniti di patente di guida, documento di identità, codice fiscale o tessera sanitaria, e ricevuta dell'avvenuto pagamento digitale riportante il codice IUV. Se trattasi di persone che hanno compiuto 80 anni occorre presentare anche il certificato anamnestico da far compilare al proprio medico curante.
Al termine della visita viene rilasciata la ricevuta dell'avvenuta conferma di validità della patente di guida, valida ai fini della circolazione fino al ricevimento del duplicato della patente di guida, e comunque non oltre 60 giorni dalla data di rilascio. Il duplicato della patente di guida, ai sensi dall’articolo 126, comma 8, del Codice della Strada, è trasmesso per posta assicurata, a carico del destinatario, all'indirizzo di recapito indicato in sede di visita medica dal titolare della patente. Procedura, documenti e informazioni necessarie
- Conseguimento patenti di gruppo 1 (categoria AM, A, A1,A2, B1, B, e BE) e di gruppo 2 (categoria C, CE, C1, C1E, D, DE, D1 e D1E nonchè i titolari di certificato di abilitazione professionale di tipo KA e KB).
Presentarsi muniti di documento di identità, certificato anamnestico da far compilare al proprio medico curante, foto formato tessera e ricevuta dell'avvenuto pagamento PagoPA riportante l'estremo del Pagamento. Per i minorenni è necessaria la presenza di uno dei genitori.
- Duplicato per smarrimento / deterioramento / rettifica dati anagrafici
Presentarsi muniti di documento di identità, foto formato tessera e ricevuta dell'avvenuto pagamento PagoPA riportante l'estremo del Pagamento.
- RiclassificazionePresentarsi muniti di documento di identità, foto formato tessera e ricevuta dell'avvenuto pagamento PagoPA riportante l'estremo del Pagamento.
- Conversione estera / militarePresentarsi muniti di documento di identità, foto formato tessera e ricevuta dell'avvenuto pagamento PagoPA riportante l'estremo del Pagamento.